Oggi finalmente è giunto il nostro momento, è giunto il tempo di realizzare una nuova umanità che possa essere padrona del futuro ed essere costruttrice di una nuova speranza, consapevole che il regno dei cieli è prima di tutto nello spirito di ciascuno di noi.
Forti della nostra energia e della nostra dirittura, Illuminati dalla fiaccola della libertà e dalla spada fiammeggiante del nostro coraggio, con le mani sporche del nostro lavoro e il sudore della fatica, animati dal sogno del progresso dettiamo il nostro manifesto per superare l’uomo debole ed affermare necessità di evolvere noi stessi, per essere noi stessi la rinascita del centauro del nuovo tempo, per divenire gli angeli alati della speranza nel futuro, costruendo di noi stessi l’Oltreuomo padrone della propria vita e consapevole del proprio destino:
- Noi amiamo la vita vissuta con pienezza,energia e temerarietà, pratichiamo il coraggio, l’audacia e la ribellione a qualsiasi conservatorismo;
- Rifiutiamo il buonismo melenso e l’immobilismo conservatore, cui opponiamo il dinamismo e il movimento, il merito individuale e la realizzazione personale.
- Affermiamo lo splendore del mondo in cui viviamo e l’opportunità del progresso da cui solo può scaturire un futuro degno di essere vissuto.
- Detestiamo il quieto vivere e l’anti pensiero benpensante, perciò esaltiamo la vita, l’insonnia febbrile, il lavoro creatore, il passo di corsa.
- Inneggiamo all’uomo nuovo, l’Oltreuomo, che vuole migliorarsi per divenire pienamente padrone della propria vita e consapevole del proprio destino.
- Ci prodighiamo con impeto ed ardore per rinnovare la società in cui viviamo e renderla finalmente un luogo in cui tutti possano realizzare le proprie autentiche aspirazioni;
- Detestiamo le democrazie decadenti e condizionate, dominate dal servilismo plebeo, a esse vogliamo sostituire una nuova democrazia autentica di cittadini liberi, consapevoli e padroni di se stessi.
- Aborriamo le ingiustizie sociali, ma riteniamo l’uguaglianza condizione innaturale per l’uomo e propugniamo il dinamismo sociale che garantisca a ognuno la possibilità di dimostrare i propri meriti e le proprie capacità.
- Siamo libertari e tolleranti, amiamo la patria in cui siamo nati, crediamo che essa non sia un’entità etnica, ma un territorio aperto ed accogliente, che appartiene a coloro che vivono in essa e che vengono a vivere in essa per contribuire attivamente alla sua ricostruzione.
- Detestiamo il moralismo, l’opportunismo e l’utilitarismo, ma aborriamo il parassitismo sociale e la cultura dell’illegalità a ogni livello, con la convinzione che uno stato rispettabile debba sempre essere in grado di far rispettare le proprie leggi.
|