Traduzione Sito
Translate to English Translate to French Translate to German Translate into Dutch Translate to Swedish Translate to Japanese
Translate in Polish Translate to Danish Translate to Czech Translate to Portuguese Translate to Spanish Translate to Turkish
Citazioni
A parlare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.

Giulio Andreotti
Box Contatti
• Web-Mail
• Skype me
Cerca nel sito



Je suis Charlie

"Perché la matita sarà sempre al di sopra della barbarie, perché la libertà è un diritto universale, perché ci sostenete." (www.charliehebdo.fr)

Quello che e' successo e' disumano. Disumano soprattutto per l'incapacita' di qualcuno di reagire alla satira con la satira, alla provocazione con la ragione, all'insulto con opinioni. Costoro e non c'entrano nulla con l'Islam del Corano, sono doppiamente disumani ed incapaci, impotenti e vigliacchi. Di fronte a vignettisti di questo tipo non si puo; fare a meno di indignarsi per la mancanza di rispetto delle religioni, di tutte le religioni, non solo di quella Mussulmana. Di fronte ad un Islam di questo tipo occorre non solo l'indignazione, perche' questo non e' un atto di guerra, come lo sono stati tanti attentati e crimini recenti, ma e' una intimidazione contro il libero pernsiero. 

Tuttavia, vorrei esprimere qualche considerazione sulla stampa italiana. Non condivido gli eccessi di alcune vignette, ma ancor meno condivido l'idiozia perbenista di gran parte dei commentatori nostrani. Credo che sia significativo vedere giornalisti che nulla fanno per incrementare la scarsissima liberta' di stampa Italiana. Costoro, sempre in prima linea a lottare in nome di interessi corporativi, antimoderni e anti-libertari oggi difendono la liberta' di stampa e fanno la gara ad indignarsi. Non amo le benalita'. Ma spero che questi pennivendoli nostrani sappiano non solo praticare demagogia e indignazione, ma praticare i due autentici fondamenti della liberta' di stampa violati in Italia: oggettivita' e rispetto delle idee altrui.  



OFiUCUS 3.0
Contenuti
 Ebooks Free
 Share on Twitter Share on Facebook
Box Preferenze
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
Calendario
Info Sito
Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 2
Totale: 2
Statistiche :
Utenti iscritti: 0
Visite al sito: 14826
Visite odierne: 25
Record online: 37
(il 6/11/2014 - 21:57)
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

  Iscriviti
  Cancella

  Iscritti : 0

Box Preferenze
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password

Up New-CMS 2.9.1 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Up
This page was created in 0.0227 seconds
Contenuto del div.